Siamo nel 2013 e probabilmente sei già totalmente consapevole del fatto che la soda non è esattamente una bevanda salutare.

cans-1679022_1920

Comunque, potresti non essere a conoscenza in modo completo degli effetti collaterali che provoca la soda e degli effetti distruttivi che può provocare al corpo.
Ecco perché le cose devono cambiare. Se consumata regolarmente potresti andare incontro alle malattie meno desiderabili, molto delle quali sono causa di una morte prematura.
Non ci dovrebbe sorprendere sentire che lo zucchero è ingrediente principale che causa danni al nostro corpo. Ma non tutti i bevitori di soda non sono consapevoli di tutto ciò.

Tutti i tipi di soda sono deterioranti per la salute e qui scriveremo perché.

1.Bere bevande gassate provoca l’acculo di grassi nei punti sbagliati

belly-2354_1920
Se assumi un eccesso di zuccheri sotto forma di bevande zuccherate c’è un’ alta probabilità che ciò ti condurrà ad un eccesso di grasso nel corpo. Non si sta parlando della forma di grasso che rende sexy come Beyoncé” con curve concentrate su fianchi, cosce e sedere (medicamente conosciuto con il termine di grasso sottocutaneo).
Si sta parlando del grasso viscerale che è il tipo di grasso che si accumula attorno agli organi vitali come fegato, intestino e stomaco, ed è stato collegato a diabete di tipo 2 e altre malattie infiammatorie. Infatti, uno studio recente ha riscontrato che l’assunzione regolare di soda causa un aumento di più del 100% del grasso attorno al fegato, statistica allarmante considerando che l’eccesso di grasso intorno al fegato può portare a malattie al fegato.

Il primo segno di grasso viscerale è una pancia pronunciata, quindi se hai notato una certa espansione in quest’area, avrei bisogno dire di regolare il tuo apporto di zuccheri. Non sei sicuro che il tuo girovita sia aumentando? Beh, è facile da capire se non riesci più ad abbottonarsi i jeans!
Uno studio dell’Università del Texas ha riscontrato che in un periodo di 10 anni, i partecipanti che hanno bevuto bevande zuccherate hanno visto un aumento del 70% della circonferenza del punto vita se comparato con coloro che non hanno bevuto nessuna di queste bevande.

2.La soda non ti fa sentire pieno
Lo zucchero contenuto nella soda è quasi 50% glucosio e 50% fruttosio. Quando viene consumato senza fibre, il cervello non può rintracciare il fruttosio, causando una sregolatezza del consumo di calorie. Questo non significa che il tuo corpo non ha effetti collaterali a causa delle calorie, semplicemente significa che non ti sentirai sazio dopo averle consumate.
Ciò è diverso rispetto a consumare il fruttosio sotto forma di frutta, la quale contiene anche fibre e può essere regolato in modo opportuno all’interno del corpo.
Ciò è pericoloso perché significa che consumerai la soda come alimento finale del tuo pasto e non sentirai la differenza delle calorie aggiunte.
Non so voi ma anche quando finisco di mangiare un pasto abbondante, trovo sempre il modo di farci stare una lattina di bibita o due!
Alcuni studi hanno mostrato che l’apporto di calorie provenienti da queste sostanze liquide provocano un aumento di peso. Quindi fai un favore a te stesso ed evitale.

3.La soda accelera l’invecchiamento
Tutti i prodotti anti-invecchiamento sul mercato suggeriscono che le persone non vogliono invecchiare. Continuare a bere soda può davvero compromehands-1209337_1920ttere questo processo.
Tutte le bevande zuccherate, incluse le versioni dietetiche, contengono l’acido fosforico, il quale conferisce un gusto particolare e aumenta la conservazione eliminando batteri e muffe.
L’eccesso di acido fosforico è stato collegato a problemi agli intestini, ad una diminuzione della densità ossea, all’ osteoporosi, alla riduzione di massa muscolare, tutto ciò è dovuto alla sua interferenza con l’assorbimento di calcio nel corpo.

Se questo non è stato abbastanza convincente, uno studio pubblicato dal giornale FASEBj ha riscontrato che i topi con alti livelli di fosfato sono morti 5 settimane prima rispetto ai topi con livelli di fosfato normali.

Non è solo il vostro corpo dall’interno che beneficerà dalla mancata assunzione di soda. Si è scoperto che eliminare le sostanze zuccherate conferisce alla pelle un bellissimo tono.
Come ultima cosa si consiglia di adottare questo accorgimento prima di spendere tutti i soldi in creme anti-età!